Expo+2020%2C+Terna+sar%C3%A0+Gold+Sponsor+del+Padiglione+Italia
newsby
/mondo/expo-2020-terna/amp/
MONDO

Expo 2020, Terna sarà Gold Sponsor del Padiglione Italia

Quello della sostenibilità sarà uno dei temi centrali di Expo 2020 Dubai e l’Italia ne è ben consapevole. Oltre al partner tecnico TOLO Green, specializzato negli impianti di coltivazione della Spirulina, il Padiglione della Penisola potrà contare anche su Terna come Gold Sponsor. L’azienda porterà all’Esposizione Universale un’installazione innovativa e spettacolare, che fonderà al suo interno competenza, creatività, innovazione e sostenibilità. Il tutto è stato reso possibile grazie all’accordo siglato da Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Tesla, e da Paolo Glisenti.

Terna a Expo 2020 Dubai

La partecipazione di Terna a Expo 2020 ci permetterà di dimostrare al mondo come il modello italiano di efficienza energetica passi anche attraverso l’innovazione e la sostenibilità delle reti elettriche. Un elemento fondamentale dei processi di decarbonizzazione dei modelli energetici oggi in uso”, spiega Glisenti. “Siamo orgogliosi, come Terna, di prendere parte al Padiglione Italia dell’Expo del 2021 a Dubai. Sarà un modo per portare il nostro contributo su aspetti come la tecnologia, l’ingegneria e l’innovazione in una fase di transizione ecologica ed energetica che caratterizza non solo il nostro Paese, ma l’intera Europa”, aggiunge Donnarumma. Presso il Padiglione Italia, terna presenterà nuove tecnologie, innovazioni e competenze, sempre più importanti per raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione.

I risultati del Gruppo Terna

Lo scorso novembre, il Gruppo Terna si è piazzato al primo posto della classifica stilata nell’ambito della ricerca Webranking by Comprend 2020-2021, grazie alla sua trasparenza e alla qualità della sua comunicazione digitale. I risultati della ricerca indicano che l’azienda ha conseguito dei risultati eccellenti in termini di credibilità, trasparenza e accessibilità delle informazioni. Terna si è distinta anche in ambiti come “obiettivi e dati finanziari”, “sostenibilità”, “governance” e “contenuti finalizzati all’attrazione dei migliori talenti”. Nel complesso, il Gruppo ha ottenuto un ranking di 92,1/100, che gli ha permesso di fare un balzo di tre posizioni rispetto al 2019.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

1 giorno ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago