MONDO

Expo Dubai 2020, inaugurato Padiglione Italia: “Beauty connects people”

[scJWP IdVideo=”YQga21LK-Waf8YzTy”]

Alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, è stato inaugurato il Padiglione Italia a Expo Dubai 2020. Il tema scelto per rappresentare il Bel Paese è “Beauty connects people”, la Bellezza connette le persone. Il Padiglione ha già riscosso grande successo, tanto da aver vinto come “miglior progetto imprenditoriale dell’anno” ai Construction Innovation Awards. La struttura non solo vuole offrire una memorabile esperienza ai visitatori ma ha anche l’obiettivo di incarnare il meglio dell’ingegno e della creatività italiana.

[scJWP IdVideo=”2qTeDEjV-Waf8YzTy”]

All’inaugurazione era presente anche l’ambasciatore Nicola Lener oltre a Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai. Fra le autorità locali c’era inoltre il Ministro per la Tolleranza e la Coesistenza e Commissario Generale di Expo2020 Dubai, Sheikh Nahyan bin Mubarak Akl Nahyan.

Con un anno di ritardo, Expo Dubai 2020 apre finalmente le porte al pubblico

[scJWP IdVideo=”pUnEWQKX-Waf8YzTy”]

Expo Dubai è ufficialmente aperta al pubblico con un anno di ritardo, a causa delle restrizioni a livello nazionale e internazionale per contrastare la pandemia di Covid-19. Le immagini dell’Esposizione Universale raccontano di una partecipazione multietnica, dove alle usanze musulmane, fatte di tradizioni, costumi e preghiere si aggiungono i padiglioni di stampo occidentale.

Ma non solo: sono ben 192 i Paesi partecipanti all’Esposizione Universale, uniti dallo slogan “Connecting people, creating future”. La cerimonia di inaugurazione, che si è svolta giovedì, ha visto anche la presenza di Andrea Bocelli. La partecipazione del tenore, molto apprezzato negli Emirati Arabi, voleva anche rappresentare un simbolico passaggio di consegne, tra la precedente Expo di Milano e quella di Dubai.

Expo2020: all’inaugurazione di Padiglione Italia spunta Angelino Alfano

[scJWP IdVideo=”m5E3FS4d-Waf8YzTy”]

C’era anche l‘ex ministro agli Affari Esteri, Angelino Alfano, all’inaugurazione di Padiglione Italia a Expo Dubai 2020. Scomparso da qualche tempo dalle scene politiche, Alfano ora è presidente di un grande gruppo ospedaliero. L’ex ministro ha evidentemente conservato buoni rapporti agli Esteri, tanto da presenziare all’inaugurazione del Padiglione italiano nella giornata di apertura dell’Esposizione Universale. Un appuntamento organizzato, per la prima volta in assoluto, in un Paese mediorientale.

Andrea Eusebio

33enne, milanese all'anagrafe ma pugliese nelle vene, mi interessa tutto ciò che è multimedialità applicata al giornalismo, condannando le contraddittorietà di un'editoria conservatrice e pachidermica. Direttore operativo di Newscom/Alanews, in questa nuova avventura guido una squadra di validissimi e appassionati giornalisti crossmediali.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

49 minuti ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

21 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago