MONDO

Expo Dubai supera i 15 milioni di visitatori

Manca solo un mese alla conclusione di Expo 2020 Dubai. Il tempo stringe e molte persone, incoraggiate anche dalla campagna “Now or Never”, si stanno affrettando a sfruttare gli ultimi giorni utili per ammirare l’Esposizione Universale. Grazie a un po’ di Fomo (acronimo inglese che indica la paura di perdersi qualcosa) e ai tanti eventi organizzati per l’ultimo mese, Expo ha da poco superato il prestigioso traguardo dei 15 milioni di visitatori.

Expo, un timbro speciale per celebrare il nuovo traguardo

Per celebrare l’occasione, Expo ha permesso a tutti i visitatori di aggiungere un timbro speciale ai loro passaporti gialli. Quest’ultimi possono essere acquistati online o in alcuni negozi fisici e permettono di tenere traccia di tutti i padiglioni visitati. Rappresentano un incentivo a vedere tutto quello che la fiera ha da offrire e invogliano a portare un termine un “giro del mondo” completo. Il timbro speciale offre la possibilità di arricchire il proprio passaporto con una prova diretta del fatto di aver contribuito a raggiungere i quindici milioni di visitatori. Può essere richiesto presso i centri per i visitatori di Expo.

Inoltre, i visitatori che hanno collezionato almeno 100 timbri dai diversi padiglioni dell’Esposizione Universale potranno acquistare lo speciale passaporto bianco al costo di circa 5 euro (sempre presso i centri per i visitatori). Questa “edizione limitata” è caratterizzata da un colore diverso e da un maggior numero di pagine.

I record dei padiglioni tematici

Anche i padiglioni speciali di Expo, dedicati alla sostenibilità, all’opportunità e alla mobilità, hanno raggiunto dei traguardi importanti. Terra, il padiglione della sostenibilità, ha raggiunto il milione di visite, proprio come Alif, il padiglione della mobilità. La milionesima visitatrice di quest’ultimo è stata Selina Sulaiman, una bambina di appena quattro anni.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago