MONDO

Expo Dubai supera i 15 milioni di visitatori

Manca solo un mese alla conclusione di Expo 2020 Dubai. Il tempo stringe e molte persone, incoraggiate anche dalla campagna “Now or Never”, si stanno affrettando a sfruttare gli ultimi giorni utili per ammirare l’Esposizione Universale. Grazie a un po’ di Fomo (acronimo inglese che indica la paura di perdersi qualcosa) e ai tanti eventi organizzati per l’ultimo mese, Expo ha da poco superato il prestigioso traguardo dei 15 milioni di visitatori.

Expo, un timbro speciale per celebrare il nuovo traguardo

Per celebrare l’occasione, Expo ha permesso a tutti i visitatori di aggiungere un timbro speciale ai loro passaporti gialli. Quest’ultimi possono essere acquistati online o in alcuni negozi fisici e permettono di tenere traccia di tutti i padiglioni visitati. Rappresentano un incentivo a vedere tutto quello che la fiera ha da offrire e invogliano a portare un termine un “giro del mondo” completo. Il timbro speciale offre la possibilità di arricchire il proprio passaporto con una prova diretta del fatto di aver contribuito a raggiungere i quindici milioni di visitatori. Può essere richiesto presso i centri per i visitatori di Expo.

Inoltre, i visitatori che hanno collezionato almeno 100 timbri dai diversi padiglioni dell’Esposizione Universale potranno acquistare lo speciale passaporto bianco al costo di circa 5 euro (sempre presso i centri per i visitatori). Questa “edizione limitata” è caratterizzata da un colore diverso e da un maggior numero di pagine.

I record dei padiglioni tematici

Anche i padiglioni speciali di Expo, dedicati alla sostenibilità, all’opportunità e alla mobilità, hanno raggiunto dei traguardi importanti. Terra, il padiglione della sostenibilità, ha raggiunto il milione di visite, proprio come Alif, il padiglione della mobilità. La milionesima visitatrice di quest’ultimo è stata Selina Sulaiman, una bambina di appena quattro anni.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago