Coronavirus%2C+in+India+registrati+quasi+47mila+nuovi+casi+in+un+giorno
newsby
/mondo/coronavirus-india/amp/
MONDO

Coronavirus, in India registrati quasi 47mila nuovi casi in un giorno

In India, il terzo Paese più colpito al mondo dalla pandemia dopo gli Stati Uniti e il Brasile, si sono verificati 46.951 nuovi contagi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto dall’inizio di novembre. Nello stesso lasso di tempo hanno perso la vita 212 persone per complicanze legate al Covid-19, mai così tante dall’inizio di gennaio. Questi numeri, forniti dalle autorità sanitarie indiane, portano il totale dei contagi dall’inizio della pandemia a 11,65 milioni e quello delle vittime a 159.967.

Taiwan, al via le vaccinazioni con AstraZeneca

A Taiwan, invece, sono appena iniziate le vaccinazioni contro il coronavirus con il vaccino di AstraZeneca. A ricevere la prima dose, per dare il buon esempio e rassicurare la popolazione, è stato il primo ministro Su Tseng-chang. In seguito alla somministrazione del siero, il “premier” ha dichiarato di non provare alcun dolore e di non avere altri sintomi. Oltre a lui si è sottoposto al vaccino anche il ministro della Salute e del Welfare Chen Shih-chung. A Taiwan sono arrivate 120mila dosi del vaccino AstraZeneca in base al programma Covax e le vaccinazioni sono iniziate in 57 ospedali. Al momento 60mila persone sono in lista per ricevere il vaccino.

Oltre 7mila nuovi casi di coronavirus in Germania

Nelle ultime 24 ore sono stati confermati 7.709 nuovi casi di coronavirus in Germania. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, l’agenzia governativa incaricata di monitorare l’andamento dell’emergenza sanitaria nel Paese. Viene così aggiornato a 2.667.225 il totale delle persone contagiate dal Covid-19 in Germania. Sono invece cinquanta le persone morte per complicanze nell’ultima giornata, per un totale di 74.714 vittime.

I casi di coronavirus nel mondo

I dati della John Hopkins University indicano che dall’inizio della pandemia si sono verificati 123 milioni di casi di coronavirus. A causa dell’infezione (o di complicanze a essa legate) hanno perso la vita 2.715.039 persone in tutto il mondo.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Alluvione in Emilia Romagna, Fdi punta il dito verso Bonaccini: “Cos’ha fatto per evitare un altro disastro”?

"Ora capiamo il motivo per il quale è scappato in Europa dopo aver sparato addosso…

9 ore ago

Alluvione in Emilia-Romagna, Giani: “Dal Governo molta demagogia”

A margine di un incontro al Palacongressi di Firenze, il presidente della Regione Toscana Eugenio…

11 ore ago

Come ha reagito Hezbollah alle esplosioni in Libano?

Il leader dell’organizzazione paramilitare, Hassan Nasrallah, ha promesso che Israele “affronterà una punizione, dove se…

15 ore ago

Castrazione chimica per reati di violenza sessuale, è stato accolto l’odg della Lega per valutare la possibilità

La castrazione chimica potrebbe diventare realtà, la proposta della Lega è stata accolta durante il…

2 giorni ago

Esplosioni in Libano, nel passato di Israele ci sono molti altri attacchi non convenzionali

Non è stato ancora dimostrato con certezza che dietro alle detonazioni di cercapersone e walkie-talkie…

2 giorni ago

Europa, l’Olanda chiede l’esenzione sui migranti

Stretta di Amsterdam con le nuove misure presentate dalla ministra dell’Asilo e della Migrazione Marjolein…

2 giorni ago