[scJWP IdVideo=”SG4rqnH8-Waf8YzTy”]
“Ciò che sta accadendo a Mariupol è un enorme crimine di guerra: distruggono ogni cosa, bombardano ed uccidono tutti in modo indiscriminato, è qualcosa di orrendo. Dobbiamo condannarlo nei termini più forti”. Lo ha detto l’Alto rappresentante dell’Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, al suo arrivo in Consiglio Affari esteri dell’Ue.
“Continueremo a lavorare a sostegno dell’Ucraina con tutte le nostre risorse e continueremo a pensare a nuove sanzioni – ha aggiunto -. La Russia usa tutte le capacità militari di cui dispone, ma il loro problema è farlo contro i civili”.
“Non è una guerra, è la distruzione massiccia di un Paese, senza alcuna considerazione delle leggi che regolano guerra. Perché sì, la guerra ha delle leggi, ed è molto importante dire la comunità internazionale ha già condannato questa invasione”, ha proseguito Borrell. E ha ribadito che il presidente russo Vladimir Putin “merita la più forte condanna del mondo civilizzato”.
Infine, Borrell ha precisato che oggi in Consiglio “i ministri degli Esteri dell’Unione europea discuteranno delle sanzioni al settore energetico russo”. Alcuni Paesi, come Lituania e Irlanda, si sono già detti a favore.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…