MONDO

Biden, portavoce contro il reporter: “Aborto? Scelta solo delle donne”

[scJWP IdVideo=”21HGHhqn-Waf8YzTy”]

Negli Stati Uniti sta creando enormi discussioni la decisione del Texas di rendere illegale l’aborto. Ma se da un lato, inevitabilmente, le ali progressiste d’America attaccano tale decisione, non mancano visioni opposte. I conservatori contestano infatti l’opposizione di Joe Biden. E da Washington è la portavoce del Presidente, Jen Psaki, a dare una spiegazione.

Aborto: il dibattito a Washington

Sulla legge del Texas, perché il presidente Biden sostiene l’aborto, quando la sua fede cattolica insegna che è moralmente sbagliato?“. Questa la domanda formulata dal giornalista di una tv cattolica, Owen Jensen. E la risposta di Jen Psaki non si fa attendere: “Il presidente Biden pensa che sia un diritto delle donne scegliere del proprio corpo“.

La questione riguarda il corpo della donna. La scelta è solo sua“, ha proseguito la portavoce di Biden. A cui il cronista ha poi rivolto un’ulteriore domanda: “Allora chi crede che dovrebbe preoccuparsi del bambino non nato?“. E anche in questo caso Jen Psaki ha risposto non a nome suo, ma del Presidente degli Stati Uniti.

Non solo Biden: tanti contro la decisione del Texas

Il presidente Biden crede che spetti a una donna prendere queste decisioni. A una donna, insieme al suo medico. So che lei non ha mai affrontato queste scelte. Non è mai stato incinta e non può capire. Ma per le donne là fuori, che si sono trovate nella condizione di dover affrontare queste scelte, è una cosa estremamente difficile. Per questo il presidente pensa che sia un diritto delle donne scegliere“, ha concluso la portavoce di Biden prima di tagliare corto e passare a un nuovo argomento. L’interlocutore, infatti, intendeva proseguire il dibattito sul tema.

La legge sull’aborto del Texas è entrata in vigore il 1° settembre. Da questo momento in avanti, saranno infatti vietati tutti gli aborti oltre le sei settimane di gravidanza. Dunque, la maggior parte. La legge SB8 è ufficialmente entrata in vigore mercoledì, in mancanza di un’azione da parte della Corte Suprema. Tanti gli appelli lanciati in questi giorni, ma soprattutto l’opposizione del presidente Biden.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago