Viaggi

Sogni una notte da regina? Questi sono i migliori castelli in cui soggiornare in Italia

Sogni di poter trascorrere una notta da favola, in perfetto stile reale? Allora devi conoscerli, sono i migliori castelli in Italia!

Ami sperimentare cose sempre nuove e sogni di trascorrere una notte o qualche giorno in ambienti regali? Allora non puoi non conoscere queste mete, si tratta di luoghi in cui vi sono i castelli più belli d’Italia. L’Italia è ricca di posti incantati, delle vere e proprie mete magiche nelle quali poter trascorrere dei momenti di relax e di puro divertimento.

Se sei alla ricerca di location particolari devi tenere a mente questi castelli, posseggono infatti un fascino unico e ti garantiranno di poter trascorrere un’esperienza indimenticabile.

Vuoi dunque fare un tuffo nel passato? Immergerti in ambienti dal sapore antico? Devi conoscere questi castelli, rinviano alla mente ad un periodo storico lontano. Non sono tantissimi quelli presenti in Italia nei quali è possibile dormire ad alloggiare, ma sono di una bellezza unica. Alcuni sono di epoca medievale altri più recenti non ti resta che scegliere in relazione alle due personali preferenze.

Sogni un weekend da regina? Trascorrilo in uno di questi castelli!

Se cercate un posto nel quale poter trascorrere un fine settimana all’insegna del romanticismo in coppia o del divertimento con i bimbi è possibile raggiungere il Castello Costoguti nel Lazio. Non da meno sono, il Castello Visconteo in Lombardia, il Castello di Gabbiano in Piemonte, il Castello di Bibione in Toscana, il Castello di Petroia in Umbria, il Castello di Compiano in Emilia Romagna ed il castello Pergine in Trentino.

I castelli dove è possibile trascorrere il fine settimana (Fonte Instagram @wise_society) Newsby.it

In vista dell’estate le coppie e le famiglie stanno cercando delle idee per vivere delle esperienze uniche che potranno ricordare per sempre. Alcuni non hanno proprio voglia di trascorrere quei pochi giorni di relax al mare o in città particolarmente caotiche.

Sono dunque alla ricerca di mete tranquille nelle quali potersi dedicare totalmente al relax e alla condivisione del proprio tempo con gli affetti più cari. Ecco perché può essere un’idea geniale quella di trascorrere un weekend in un castello, se poi siete persone particolarmente inclini all’avventura e a scoprire posti nuovi dovete provare senza pensarci troppo a lungo!

Chi ha vissuto questa esperienza la ricorda con estremo entusiasmo, la custodisce con affetto. Si tratta di un’avventura romantica e singolare da condividere con la famiglia o con il partner, gli ambienti accoglienti e rilassanti saranno di certo graditi. Senza dimenticare che si trovano in Regioni ricche di fascino e cultura, e potreste approfittarne per scoprire anche le bellezze dei posti.

Barbara Leotta

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

13 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago