[scJWP IdVideo=”XieludTh-Waf8YzTy”]
La Triennale di Milano riparte dal suo giardino con un programma estivo di incontri, proiezioni, cabaret, eventi live, festival e laboratori per bambini a partire da lunedì 15 giugno fino al 30 settembre. Oggi è stato il giorno della riapertura ufficiale al pubblico dopo il lockdown imposto dall’emergenza Covid. Sarà possibile visitare il Museo del Design Italiano e il giardino Giancarlo De Carlo, entrambi a ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria. “Abbiamo cercato di portare fuori la vita della Triennale – racconta il presidente Stefano Boeri -. Il giardino sarà il luogo del design, del cinema, della musica, della conversazione e degli incontri. Sarà suddiviso in aree ognuna delle quali ospiterà un tema”.
“Penso che la cultura debba sempre rischiare la sperimentazione e la ricerca. Invece di lamentarci per la situazione dobbiamo trovare tutti i modi possibili per inventarci dei formati nuovi. Credo che lo spazio aperto sia oggi il luogo dove gran parte delle attività culturali, dello spettacolo e dell’intrattenimento verranno svolte nei prossimi mesi. Per questo noi abbiamo immaginato formati nuovi: per esempio, presenteremo i progetti del Museo del Design nello spazio aperto del giardino, raccontando le storie di questi oggetti. Faremo anche una serie di interventi finalizzati a raccontare l’inconscio collettivo e i sogni dei cittadini italiani in questi tre mesi di chiusura”, spiega Boeri.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…