LIFESTYLE

Miss Inghilterra rinuncia alla corona e torna a fare il medico

Miss Inghilterra ha deciso di togliersi la corona e di tornare a indossare il camice, per dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus. Rientrata da poco in Gran Bretagna dopo essere stata in India per una missione umanitaria come reginetta di bellezza, la 24enne Bhasha Mukherjee, laureata in medicina, è pronta a tornare al Pilgrim Hospital di Boston, nella contea del Lincolnshire, dove lavorava come dottoressa prima di vincere il concorso di bellezza la scorsa estate.

Il suo obiettivo per il 2020 era concentrarsi sul tour internazionale come ambasciatrice per varie associazioni no profit fino ad agosto, ma l’emergenza sanitaria l’ha costretta a tornare in corsia prima del previsto, soprattutto per non lasciare da soli i suoi colleghi, impegnati in turni massacranti.

Il ritorno in corsia di Miss Inghilterra

Per Bhasha Mukherjee, nata in India ma cresciuta a Derby, non è stato semplice tornare nel Regno Unito. Fino a pochi giorni fa era ancora bloccata in India e solo grazie a un appello al governo britannico e all’aiuto del vice ambasciatore Nick Low, è riuscita a essere rimpatriata il 31 marzo. “Dovevo tornare a casa assolutamente. Volevo arrivare e rimettermi subito al lavoro”, ha spiegato al Daily Mail.

“Non c’è un momento migliore per essere Miss Inghilterra e aiutare il tuo Paese in questo momento di grande bisogno”, ha aggiunto. Ora Miss Inghilterra non vede l’ora di tornare in ospedale per dare una mano ai propri colleghi, ma prima di poterlo fare dovrà restare in isolamento per due settimane, per poi seguire la formazione obbligatoria Covid-19 per gli operatori sanitari. Bhasha è specializzata in malattie respiratorie ed è pronta a dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus Sars-CoV-2.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago