Mamma+ho+perso+l%E2%80%99aereo%2C+%3Cbr%2F%3E+presentato+il+set+Lego+Ideas
newsby
/lifestyle/mamma-perso-laereo-lego-ideas/amp/
LIFESTYLE

Mamma ho perso l’aereo, presentato il set Lego Ideas

Mentre Disney+ ha da poco svelato “Home Sweet Home Alone”, con un trailer che su YouTube è stato riempito di “non mi piace”, anche Lego ha presentato una novità a tema “Mamma ho perso l’aereo”. Si tratta dell’atteso set Lego Ideas 21330 Home Alone, dedicato proprio all’iconico film di Natale del 1990. Home Alone, infatti, è il titolo originale della pellicola che in Italia conosciamo come “Mamma ho perso l’aereo”. Proprio come sul grande schermo, anche nel mondo dei mattoncini il protagonista sarà Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin). La sua minifigure, infatti, è una delle cinque presenti. Oltre a Kevin, il set contiene i due ladri Harry e Marv, Marley, il vicino di casa inquietante ma dal cuore d’oro, e Kate McCallister, la madre di Kevin. Completano l’offerta 3955 pezzi con cui assemblare la casa dei McCallister. Nel complesso, si tratta del set più grande della linea Lego Ideas.

Quando uscirà il set di “Mamma ho perso l’aereo”?

Il set di “Mamma ho perso l’aereo” conterrà un sacco di riferimenti al film del 1990. Una volta assemblata la casa dei McCallister, infatti, sarà possibile notare varie sorprese sparse per le varie stanze e usare le minifigure per ricreare alcune delle scene più iconiche. Il set sarà disponibile dal primo novembre sul sito ufficiale di Lego e in tutti i negozi del brand al prezzo di 244,99 euro.

Il concorso

Oltre a presentare il set di “Mamma ho perso l’aereo”, Lego ha anche annunciato un concorso che permetterà ad alcuni fortunati di vincere il nuovo set e un buono da 1000 dollari per l’acquisto di set Lego. Per partecipare, gli utenti dovranno trovare una minifigure di Kevin nascosta su Lego.com, cliccarla e raggiungere la pagina del concorso. In alternativa, è possibile recarsi in alcuni negozi Lego selezionati e cercare lì la minifigure. Dopo averla trovata, bisognerà scansionare un QR code e prendere parte alla competizione.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

54 minuti ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

20 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

21 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago