LIFESTYLE

Lego Nintendo Nes si mostra in un primo teaser trailer

Il Nes, la storica console Nintendo uscita negli anni ’80, si prepara a tornare, anche se in una forma un po’ insolita. No, non si tratta di un’altra versione in miniatura, bensì di un set di Lego ispirati al gioiellino dell’azienda di Kyoto. Si tratta di un tributo a una delle console più importanti dell’intera storia dei videogiochi, entrata nel cuore dei giocatori grazie a capolavori come “Super Mario Bros.”, “The Legend of Zelda”, “Metroid”, “Final Fantasy”, “Tetris” e “Castlevania”.

Le caratteristiche del set Lego Nintendo Nes

Grazie ai 2.464 pezzi presenti nella confezione del set (contraddistinto dal codice 71374), i fan dei Lego potranno creare una fedele replica in mattoncini del Nes, con tanto di gamepad, cartuccia di “Super Mario Bros.” e una TV a tubo catodico. Proprio quest’ultima è comparsa in un breve teaser trailer pubblicato sui canali social dell’azienda danese, accompagnato dalla didascalia “Siete pronti a giocare come mai prima d’ora?”. Quello che a primo impatto potrebbe sembrare un semplice slogan, in realtà è un chiaro riferimento alle possibilità di interazione offerte dal nuovo set. Muovendo un’apposita leva, infatti, sarà possibile riprodurre alcune semplici animazioni tratte dal primo livello di Super Mario Bros.

Data di uscita e prezzo

Secondo alcune indiscrezioni, il set di Lego dedicato al Nes dovrebbe uscire il primo agosto al prezzo di 229,99 euro. Si tratta di una data plausibile, considerando che nella stessa giornata arriverà nei negozi specializzati anche il set Lego Super Mario. Al momento, comunque, non sono ancora arrivate conferme ufficiali da parte di Lego o di Nintendo.

Lego Super Mario

Annunciato lo scorso marzo, Lego Super Mario è una serie di set di Lego dedicati all’idraulico baffuto di Nintendo, protagonista di alcuni dei platform più apprezzati di tutti i tempi. Grazie al gioco, tutti gli appassionati dai sette anni in sui potranno costruire dei livelli simili a quelli presenti nella serie e prendere parte a delle vere e proprie sfide interattive.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago