LIFESTYLE

Halloween, le migliori decorazioni per la casa

Mancano pochi giorni ad Halloween e un buon modo per entrare nell’atmosfera della festa è abbellire la casa con delle decorazioni a tema. Ne esistono di tantissimi tipi, dalle più classiche a quelle particolari (e ingombranti!). In questo articolo vi proponiamo alcune possibili alternative, tutte acquistabili con facilità e adatte a essere utilizzate anche nei prossimi anni.

Festoni di Halloween e adesivi

Tra le decorazioni più classiche è impossibile non menzionare i [sponsor-link id=”122″], da appendere a superfici come porte, muri, finestre e altre ancora. In commercio se ne trovano molti, ispirati ad alcuni dei simboli più caratteristici di Halloween. Si passa dalle classiche zucche ai fantasmi, senza dimenticare scheletri, ragni, streghe e pipistrelli. Questi e altri personaggi (come i vampiri e il mostro di Frankenstein) sono presenti anche sotto forma di simpatiche [sponsor-link id=”123″], da attaccare e staccare dalle finestre con facilità.

Luci a led arancioni

Quando si pensa ad Halloween, il primo colore che salta alla mente è l’arancione, tipico delle zucche e delle foglie degli alberi in autunno. In vista del 31 ottobre, può essere una buona idea abbinare alle altre decorazioni delle [sponsor-link id=”124″] adatte alla festa più “spaventosa” dell’anno (ma solo se si ignorano le sue origini celtiche, legate all’alternarsi delle stagioni). Su Amazon è possibile trovarle a poco più di 11 euro. Chi non ama troppo l’arancione può scegliere anche altri colori, forse meno adatti ad Halloween, ma comunque molto gradevoli.

Una “sorpresa” in giardino

Chi vuole fare il salto di qualità (e magari spaventare un po’ qualche vicino), può valutare la possibilità di mettere in giardino un bello (si fa per dire!) [sponsor-link id=”125″]. In realtà si tratta di un set che comprende solo la testa e le braccia, ma se disposto nel modo giusto può creare l’illusione di un morto vivente intento a uscire dal terreno. Costa circa 30 € e si abbina molto bene ad altre decorazioni da giardino, come [sponsor-link id=”126″] e [sponsor-link id=”127″].

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago