[scJWP IdVideo=”1YznzphV-Waf8YzTy”]
Standing ovation per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Una lunga e roboante standing ovation ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso del capo dello Stato è stato un tripudio di applausi e parole di stima, lunghi quasi quattro minuti. Poco prima dell’inizio della serata, Mattarella si è intrattenuto con uomini delle istituzioni e alcuni ospiti della kermesse tra cui Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi. Lo stesso Benigni, premiato con il Leone d’oro alla Carriera ha espresso parole d’affetto verso il Presidente della Repubblica: “A Mattarella voglio bene. La vorrei abbracciare, rimanga qualche anno in più“.
Un nuovo applauso è stato infine riservato al capo dello Stato quando è stato ringraziato dall’attrice Serena Rossi, madrina del festival. “Grazie al Presidente della Repubblica, perché la sua presenza ci dà fiducia e speranza“.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…