Come realizzare bomboniere fai da te con le tue mani: idee e consigli per sorprendere gli invitati senza spendere una fortuna.
Ristorante, abiti, musica, buffet e chi più ne ha più ne metta. Organizzare una cerimonia richiede tempo e sacrifici, sia dal punto di vista delle energie che da quello economico. Non è un male, quindi, trovare degli escamotage per risparmiare dove possibile: perché non farlo proprio sulle bomboniere?
È possibile creare con le proprie mani degli oggetti utili e super originali, da regalare agli invitati per compleanni, battesimi o altre occasioni. Gli appassionati del fai da te non potranno non cimentarsi in questa ‘avventura’, provando a realizzare delle simpatiche bomboniere direttamente a casa propria. Idee semplici ma in grado di stupire: ti ruberanno poco tempo e, soprattutto, non ti faranno spendere una fortuna. Eccone alcune.
Stai organizzando una festa o una cerimonia e non sai cosa regalare agli invitati? La soluzione potrebbe essere più semplice di quella che credi. Puoi confezionare delle bomboniere proprio a casa tua, con le tue mani, utilizzando materiali semplici ed economici. È un modo divertente per dare sfogo alla propria creatività e, nello stesso tempo, realizzare oggetti personalizzati, che rispecchino a pieno il festeggiato. Lasciati ispirare e trova l’idea giusta per te.
Un ‘evergreen’, forse non troppo originale, ma sicuramente gradita. Puoi realizzare dei graziosi sacchetti per profumare cassetti e guardaroba e lasciare alla biancheria una fragranza unica. Il segreto è utilizzare tessuti colorati (magari del colore preferito del festeggiato) ricavandoli da vecchi vestiti o, perché no, da collant rotti. All’interno, utilizza fiori secchi o bucce di agrumi: il risultato sarà wow.
Sempre per il team ‘profumi’, puoi dare vita a utilissime candele profumate partendo da piccoli vasetti in vetro ( o silicone). Ti servirà della cera naturale, da sciogliere a bagnomaria, e degli oli essenziali a scelta. Se preferisci, puoi utilizzare tinte naturali, così da creare candele colorate, ognuna diversa dall’altra.
Se sei brava/o con l’uncinetto, non puoi non sfruttare la tua arte. Da piccoli bavaglini (in caso di battesimo) a portachiavi, è possibile creare le forme più diverse, dal gufo (per la laurea) a diversi tipi di fiori. Cuori, borsette, cappellini o sacchetti porta confetti: col filo è possibile realizzare un’infinita di oggetti carini ed economici, adatti ad ogni occasione. E, soprattutto, fatti col cuore.
In alternativa all’uncinetto, puoi dare vita a bomboniere e piccola oggettistica utilizzando della pasta modellabile, la pasta di mais, un vero e proprio must have per gli amanti del fai da te. Potrai acquistarla (o realizzarla in casa) e creare le forme che preferisci, a seconda della cerimonia e del festeggiato. Per un battessimo, ad esempio, l’ideale sarebbe creare una bambolina o un ciucciotto.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…