LIFESTYLE

Chiara Ferragni si butta sulla scuola: nuova collezione (con polemica)

Chiara Ferragni si dà alla scuola. O, per essere più precisi, si lancia nel mercato dei prodotti per gli studenti più giovani. Il lancio della sua nuova linea arriva infatti a poche settimane dalla ripresa dell’anno scolastico. Che, dopo un anno e mezzo pesantemente condizionato dall’emergenza Covid, dovrebbe essere nuovamente in presenza.

Tutti i prodotti scolastici di Chiara Ferragni

I prodotti sono realizzati in collaborazione con Pigna e recano i tipici colori di Chiara Ferragni, la sua immagine e l’immancabile logo con l’occhio e le lunghe ciglia. La collezione comprende diario, quaderni di diverse misure, astucci, matite e gomme per cancellare. Un ricco compendio, già acquistabile sui canali ufficiali della popolarissima influencer.

La mia prima collezione con Pigna è disponibile in preordine sul mio sito ChiaraFerragniBrand già da oggi e dal 23 agosto nei migliori negozi di cartoleria in Italia. Spero vi piaccia, io ne sono innamorata. Vi faccio vedere di più nelle stories“, ha scritto su Instagram una sorridentissima Chiara Ferragni. Insieme al messaggio (scritto anche in inglese) ci sono dieci immagini che mostrano l’intero assortimento:

L’iniziativa di Fedez e i motivi di polemica

L’iniziativa di Chiara Ferragni, peraltro, ne segue una molto simile proveniente “dalla famiglia”. Il marito Fedez, infatti, ha proposto solo qualche giorno fa una sua personale capsule collection realizzata in collaborazione con Seven. Anche questa è rivolta alla scuola e ai più giovani studenti, e comprende zaini, astucci e diari con il suo nome.

Chiara Ferragni, quindi, continua a puntare all’espansione del suo marchio e ancora una volta si rivolge ai più giovani. Anche in occasione di questa iniziativa, tuttavia, le polemiche non mancano. E le più accese riguardano il prezzo a cui i nuovi prodotti sono stati lanciati sul mercato. Se infatti i vari quaderni costano dai 2 ai 4,90 euro, una confezione con tre matite è acquistabile per 6,90 euro e un set di gomme per cancellare costa 7,70 euro. Si sale ulteriormente per il “boss baby diary” (distribuito al prezzo di 17,90 euro) e per il portapenne (35 euro). Ma le leggi del mercato non si fermano, e molti di questi prodotti sono già sold out.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 giorni ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

3 giorni ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

6 giorni ago

Delitto di Garlasco, il consulente della famiglia Poggi proporrà di estendere il prelievo del DNA ai tecnici che hanno analizzato i reperti

La richiesta del genetista forense Marzio Capra potrebbe aiutare a fare dei progressi nell'indagine volta…

6 giorni ago

Niente porno in Francia: i principali siti del settore protestano contro le restrizioni imposte dal governo

Questa clamorosa scelta, comunicata dalla società madre Aylo, è una risposta diretta a una recente…

6 giorni ago

La madre di Aurora Tila scrive a Meloni per chiedere pene più severe per i reati commessi dai minorenni

BOLOGNA, 02 GIU - La donna ha espresso la sua preoccupazione per le leggi attuali,…

1 settimana ago