eSports

Sanremo 2025, duetti e cover: Lucio Corsi spiega perché ha scelto Topo Gigio

Sanremo 2025 si avvicina, e la quarta serata dedicata alle cover si preannuncia spettacolare. I duetti ufficiali sono stati annunciati e i cantanti in gara hanno condiviso le motivazioni dietro le loro scelte.

I duetti e le cover di Sanremo 2025: Lucio Corsi parteciperà con Topo Gigio

Emis Killa si esibirà con Lazza e Laura Marzadori interpretando “100 messaggi”. Il rapper ha dichiarato: «Porteremo sul palco dell’Ariston la nostra passione per la musica classica, affiancati dal primo violino del Teatro alla Scala di Milano, Laura Marzadori, e dal pianista Aleksander Zielinski».

Sanremo 2025, duetti e cover: Lucio Corsi spiega perché ha scelto Topo Gigio – https://www.instagram.com/frah_quintale/ – Newsby.it

 

Brunori Sas, che interpreterà “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, sarà accompagnato da Riccardo Sinigallia e Antonio Di Martino. Il cantautore ha definito la canzone «un miracolo popolare e d’autore, perfetto per Sanremo». L’esibizione, ha aggiunto, sarà un momento di intimità musicale, quasi come suonare tra amici.

Serena Brancale e Alessandra Amoroso condivideranno il palco sulle note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. La Brancale ha ironizzato sui social con uno screenshot della loro chat: «Mi sa che l’accoppiata l’abbiamo fatta!».

Gaia duetterà con Toquinho, portando “La voglia, la pazzia” di Ornella Vanoni. In un video sui social, Toquinho ha scherzato: «Non ho ancora preparato la valigia, c’è ancora tanto lavoro da fare», improvvisando qualche accordo con la chitarra.

Joan Thiele ha scelto un amico di lunga data, Frah Quintale, per cantare “Che cosa c’è” di Gino Paoli. Thiele ha definito il brano «una delle canzoni del cuore» e ha espresso grande entusiasmo per condividere il palco con un artista che stima profondamente.

Rose Villain e Chiello interpreteranno “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti, mentre Lucio Corsi sorprenderà tutti con un duetto insolito: Topo Gigio. Il cantautore ha spiegato la scelta raccontando come il famoso pupazzo gli abbia insegnato a non essere una marionetta e a tagliare i fili di chi tenta di manipolarlo.

Il rapper Shablo celebrerà il mondo del rap insieme a Neffa e Tormento, definendoli «veri pionieri del genere».

Rocco Hunt e Clementino renderanno omaggio a Pino Daniele con una reinterpretazione di “Yes, I Know My Way”. «Sanremo, stiamo arrivando», ha scritto Rocco Hunt sui social, accompagnando il messaggio con una foto insieme a Clementino e al compianto cantautore napoletano.

Bresh e Cristiano De Andrè porteranno sul palco “Creuza de ma”, un capolavoro del cantautore genovese. La coppia ha condiviso una foto sui social con la didascalia «Umbre de muri, muri de mainé», il verso iniziale della celebre canzone.

Anche Olly renderà omaggio a De Andrè esibendosi con Goran Bregovic in una versione rivisitata de “Il Pescatore”. Lo stesso Olly ha definito l’esibizione «una grande festa».

Achille Lauro e Elodie dedicheranno il loro duetto alla città di Roma. Con i brani “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle città” di Loredana Bertè, Lauro ha annunciato: «Sarà una poesia per la città che ci ha cresciuti».

Giorgia e Annalisa si cimenteranno in “Skyfall” di Adele, promettendo una performance che metterà in risalto le loro straordinarie capacità vocali.

Sanremo 2025 si prepara a celebrare la musica italiana e internazionale con un mix di classici intramontabili e collaborazioni originali, rendendo la quarta serata uno degli appuntamenti più attesi del festival.

Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago