[scJWP IdVideo=”zu6X0nj9-Waf8YzTy”]
L’accelerazione dei processi di innovazione in Italia e all‘estero come stella polare, la tre giorni alla Fiera di Rimini la destinazione di un percorso costruito da progetti, eventi e iniziative. È il Road to Web Marketing Festival 2022, il tour di avvicinamento che conduce al prossimo 16 giugno, quando i cancelli del Festival apriranno presso la fiera di Rimini per un evento, il WMF2022, attesissimo dagli innovatori di tutti i settori.
Un esempio? Il comparto turistico troverà nel Digital Tourism Festival il proprio punto focale per le principali novità che lo riguarderanno in questa prima stagione post-pandemica. Il mondo del lavoro si ritroverà invece nel Digital Job Fair, dedicato alle professioni digitali con servizio di recruitment gratuito. Il variegato mondo di start-up e scale-up, immancabile protagonista del Web Marketing Festival, si esprimerà attraverso il World Start-up Fest, mentre i giovani under-25 si ritroveranno nel WMF Youth.
Attesa la Finale della Startup Competition più grande d’Italia. Oltre 3.300 le startup candidate e più di due milioni di euro il valore del montepremi assegnato ad oggi. Nuova invece la competition che supporta lo sviluppo di sinergie tra il mondo dell’innovazione e quello della cultura con la call Startup 4 Culture. Saranno inoltre sviluppo sostenibile, innovazione sociale, valorizzazione storico-culturale, intelligenza artificiale e robotica applicata alla vita quotidiana, alcuni dei temi trattati anche sullo Startup Stage, il palco dove si avvicenderanno 36 startup innovative selezionate anche dalla competition.
Durante la tre giorni, ad assistere alle competition e agli eventi in agenda, anche le delegazioni di investitori e aziende straniere – grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, provenienti dai Paesi del G20 come Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Turchia, Israele, Spagna, con investitori, corporate e rappresentanti internazionali pronti ad incontri B2B e a sostenere nuove idee di business con imprese e startup del WMF. Delegazioni inoltre anche da Croazia, Serbia e Grecia, frutto del lavoro portato avanti con il WMF International Roadshow.
Insomma, eventi nell’evento, con una marcata attenzione al prossimo futuro. Come d’altra parte recita il claim del WMF: We Make Future.
Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…
"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…
Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…
Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…
In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…
Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…