Categories: ECONOMIA

Fisco, Landini: “Per fare riforma ci vogliono più di 8 miliardi”

[scJWP IdVideo=”RHPeWqDq-Waf8YzTy”]

Noi ad oggi non abbiamo avuto alcuna possibilità di discussione. Il governo si era preso l’impegno, c’è un evidente ritardo che va colmato già nei prossimi giorni“. Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil parlando da piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione unitaria regionale sulla manovra. Landini ha sottolineato che i sindacati ad oggi non hanno ricevuto la convocazione al tavolo sul fisco e che sono in attesa anche del confronto sulle pensioni.

Fisco, Landini: “Non siamo disponibili a fare da spettatori”

[scJWP IdVideo=”Bx06VK1V-Waf8YzTy”]

La trattativa sul fisco se c’è non può essere che ci convocano per dirci cosa ha deciso la maggioranza e per informarci. Il governo e i partiti devono sapere – spiega Landini – che se pensano che questo è il rapporto con i lavoratori non si va da nessuna parte. Non siamo disponibili a fare da spettatori“. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, per la manifestazione unitaria regionale sulla manovra. “Per fare una vera riforma fiscale – spiega il segretario della Cgil – servono più di 8 miliardi. Questi primi 8 devono cominciare ad aumentare i redditi da lavoro e da pensione a partire da quelli più bassi, non ci può essere un’operazione che tutela i redditi medio alti“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago