ECONOMIA

Economia, si può uscire dalla crisi grazie al marketing

Tantissimi imprenditori, liberi professionisti o aspiranti commercianti si trovano, ogni giorno, a fare i conti con un nemico che sembra invincibile. La pandemia scaturita dal Covid 19 si è abbattuta in maniera tremenda sulle casse e sull’economia di tutto il mondo e l’Italia non fa di certo eccezione.
Come si può allora ripartire, riprendere il cammino? Come si può, poi, iniziare un nuovo business in questo momento delicato? Sembra un’impresa impossibile e invece, con gli accorgimenti giusti si riesce a riprendere il ritmo o a portare la nostra attività in alto. La parola chiave è marketing, un settore in cui è bene essere informati e preparati.

Tecniche di marketing, antiche e moderne

È importante, in questo senso, avere dei punti di riferimento, dei modelli, degli esempi virtuosi. Il primo che citiamo, allora, è il settore del gambling, ovvero del gioco d’azzardo pubblico e legale, che da sempre ha guardato al marketing come strumento principale per ingrandire il suo pubblico e raggiungere ampie fette di giocatori. In questo campo la mossa da “copiare” è quella dei bonus senza deposito immediato, ovvero come spiegano su WiseCasino uno strumento che consente di attirare nuovi giocatori, o clienti, sulla nostra piattaforma senza oneri finanziari, senza obblighi e senza restrizioni. Una volta fatto questo passaggio si potranno convincere a rimanere con la qualità del prodotto che offriamo, che sia un gioco online o un servizio, un articolo di giornale o un e-commerce.

Quella quindi che si chiama fidelizzazionespiega Claudia Consoli, esperta di Digital Marketing  – oppure Conversion Rate, il tasso di conversione che rappresenta la percentuale di utenti che hanno soddisfatto l’obiettivo di una campagna”.

Il Digital Marketing

Ma visto il mondo in cui viviamo, connesso e interattivo, è fondamentale anche guardare al digitale. E a una nuova frontiera del marketing, il marketing sostenibile. “Con ethical branding – spiega l’esperto e fondatore di Prima Posizione, agenzia specializzata nei servizi di marketing, Giuliano De Danieli ad Adnkronos si intendono le credenziali etiche delle imprese un vero e proprio codice comportamentale che dovrà guidare le realtà italiane verso un nuovo modo di concepire la funzione aziendale in chiave sostenibile. Si tratta quindi di tradurre i propri valori in gesti concreti e misurabili”.

Che sia etico, sostenibile, digitale o tradizionale, il marketing è fondamentale per tutte le imprese, in ogni settore e in ogni ambiente. Ed è lo strumento principale per far ripartire la nostra economia.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago