ECONOMIA

Economia, si può uscire dalla crisi grazie al marketing

Tantissimi imprenditori, liberi professionisti o aspiranti commercianti si trovano, ogni giorno, a fare i conti con un nemico che sembra invincibile. La pandemia scaturita dal Covid 19 si è abbattuta in maniera tremenda sulle casse e sull’economia di tutto il mondo e l’Italia non fa di certo eccezione.
Come si può allora ripartire, riprendere il cammino? Come si può, poi, iniziare un nuovo business in questo momento delicato? Sembra un’impresa impossibile e invece, con gli accorgimenti giusti si riesce a riprendere il ritmo o a portare la nostra attività in alto. La parola chiave è marketing, un settore in cui è bene essere informati e preparati.

Tecniche di marketing, antiche e moderne

È importante, in questo senso, avere dei punti di riferimento, dei modelli, degli esempi virtuosi. Il primo che citiamo, allora, è il settore del gambling, ovvero del gioco d’azzardo pubblico e legale, che da sempre ha guardato al marketing come strumento principale per ingrandire il suo pubblico e raggiungere ampie fette di giocatori. In questo campo la mossa da “copiare” è quella dei bonus senza deposito immediato, ovvero come spiegano su WiseCasino uno strumento che consente di attirare nuovi giocatori, o clienti, sulla nostra piattaforma senza oneri finanziari, senza obblighi e senza restrizioni. Una volta fatto questo passaggio si potranno convincere a rimanere con la qualità del prodotto che offriamo, che sia un gioco online o un servizio, un articolo di giornale o un e-commerce.

Quella quindi che si chiama fidelizzazionespiega Claudia Consoli, esperta di Digital Marketing  – oppure Conversion Rate, il tasso di conversione che rappresenta la percentuale di utenti che hanno soddisfatto l’obiettivo di una campagna”.

Il Digital Marketing

Ma visto il mondo in cui viviamo, connesso e interattivo, è fondamentale anche guardare al digitale. E a una nuova frontiera del marketing, il marketing sostenibile. “Con ethical branding – spiega l’esperto e fondatore di Prima Posizione, agenzia specializzata nei servizi di marketing, Giuliano De Danieli ad Adnkronos si intendono le credenziali etiche delle imprese un vero e proprio codice comportamentale che dovrà guidare le realtà italiane verso un nuovo modo di concepire la funzione aziendale in chiave sostenibile. Si tratta quindi di tradurre i propri valori in gesti concreti e misurabili”.

Che sia etico, sostenibile, digitale o tradizionale, il marketing è fondamentale per tutte le imprese, in ogni settore e in ogni ambiente. Ed è lo strumento principale per far ripartire la nostra economia.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago