[scJWP IdVideo=”rK6ICwzu-Waf8YzTy”]
In un’epoca in cui la violenza e la criminalità viaggiano sempre più spesso sul Web, dove le truffe online ormai non si contano e l’identità digitale è quanto mai a rischio anche per gli utilizzatori comuni, un supporto importante arriva dall’Osint, la cosiddetta Open Source Intelligence.
“Nasce in ambito militare ancor prima dell’avvento di Internet – spiega Carla Vollaro, CEO di Servizisicuri.com -. E’ la disciplina che raccoglie e analizza la miriade di informazioni presenti nella rete, da quelle riguardanti la singola persona, alle aziende, fino addirittura al conflitto russo-ucraino, come stiamo vedendo in questi mesi“.
“Oggigiorno l’Osint è utilizzato da molte categorie – le fa eco Mirko Lapi, Presidente di OsintItalia – dai giornalisti agli avvocati, dai responsabili HR agli investigatori privati. E’ uno strumento fondamentale per combattere la disinformazione digitale“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…