ECONOMIA

Caro bolletta, se vuoi risparmiare devi subito intervenire su questo elettrodomestico: lo stanno facendo tutti

Se a casa stanno arrivando bollette stratosferiche, potrebbe essere anche a causa di questo elettrodomestico. Bisogna intervenire subito per cercare di risparmiare tantissimi soldi.

Nell’ultimo periodo, complice anche l’aumento dell’energia, gli italiani stanno facendo fatica ad arrivare a fine mese e a coprire tutte le spese. La voce delle bollette è una di quelle più pesanti nel planning economico familiare. In inverno dobbiamo coprire tutte le spese per il riscaldamento, ma in pochi sanno che c’è un elettrodomestico in casa che se non manutenuto al meglio, pesa in maniera sostanziale sul prezzo della bolletta.

Caro bollette, attenzione a questi elettrodomestici – Newsby.it

Il cattivo funzionamento degli apparecchi elettrici, porta ad una richiesta di energia aumentata che si riflette su un inevitabile aumento del costo della bolletta. In questo caso stiamo parlando del frigorifero, uno degli elettrodomestici più utilizzati in famiglia. Non sempre si utilizza nel modo migliore perché a volte si trascura la pulizia e la manutenzione. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di trovare una spessa lastra di ghiaccio nel frigo o nel freezer? Attenzione, perché questo è un segnale che il nostro frigorifero non sta funzionando al meglio e ciò provoca un drastico aumento dei consumi di energia.

Se nel frigo ci sono lastre di ghiaccio, correte a sbrinarlo: si risparmiano un sacco di soldi

E’ fondamentale, infatti, sbrinare il freezer a cadenza regolare, soprattutto d’estate anche per preservare la nostra salute. I cibi, infatti, si devono congelare in maniera ottimale per evitare la formazione di agenti patogeni che possono danneggiare il nostro organismo. Pulire il freezer e il frigorifero è un’operazione che andrebbe fatta con estrema attenzione. È necessario, infatti, rimuovere tutte le rimanenze di cibo per evitare la formazione di muffa e odori sgradevoli.

Come sbrinare e pulire il frigorifero – Newsby.it

Per sbrinare e pulire il frigorifero è sufficiente seguire dei semplici passaggi e in poco tempo il risultato sarà eccellente. Per prima cosa è necessario staccare la corrente e la presa dal muro. A questo punto dovremmo procurarci delle ciotole contenenti acqua calda e aceto e inserirle all’interno del frigorifero. Dopo aver chiuso lo sportello e atteso circa 20 minuti potremo andare a riaprire l’elettrodomestico. Il vapore avrà agito sulle lastre di ghiaccio che certamente si saranno staccate dalle pareti.

L’aceto, inoltre, con la sua capacità antibatterica, avrà eliminato tutti i cattivi odori e esercitato un’azione disinfettante su tutti gli ambienti. Non resterà, quindi, che ultimare il lavoro pulendo con uno straccio bagnato tutte le parti per poi asciugarle attentamente con una pezza asciutta. A questo punto si potrà riattaccare la corrente e usufruire dell’elettrodomestico che funzionerà come nuovo.

Silvia D'Alia

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

7 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago