[scJWP IdVideo=”ZqwvEirx-Waf8YzTy”]
Domani aprirà al pubblico, a Torino, Respeat, il primo locale in Italia totalmente ecosostenibile. Dell’inaugurazione e del progetto ha parlato Tito Ippolito, ideatore di Respeat. “Questo è un concept che nasce con l’idea di portare l’educazione ambientale all’interno di un locale di somministrazione, con caffè, pranzo e aperitivo, cercando di sensibilizzare il cliente verso i temi del cibo e della protezione ambientale“, le sue parole.
E ancora: “In cucina abbiamo una scelta dei fornitori molto accurata, prendendo solo chi segue rispettosamente le regole dell’ambiente. Scegliamo solo prodotti di stagione. Utilizziamo solo stoviglie compostabili, questo ci consente anche di ridurre i cicli di lavaggio e consumo di acqua. Cerchiamo con l’offerta stagionale di far capire quanto sia importante scegliere il cibo. Siamo un primato in Italia, non esistono altri posti che concilino così l’ambiente e il piacere di mangiare. È importante cercare la chiave per discutere e far parlare di queste cose, attraverso la tavola proprio qui in Italia funziona“, ha aggiunto.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…