[scJWP IdVideo=”jis9SN52-Waf8YzTy”]
Sono circa 200 i lavoratori della Whirlpool che nella mattinata di martedì 20 luglio hanno bloccato i binari dei treni ad Alta Velocità alla Stazione centrale di Napoli. Gli operai hanno esposto striscioni e scandito cori e slogan contro la multinazionale americana, che ormai da mesi ha deciso di chiudere lo stabilimento di via Argine, dando inizio a una vertenza ancora irrisolta.
“Crediamo che il tempo non sia una variabile indefinita – hanno affermato i rappresentanti degli operai a margine della protesta -. Crediamo sia necessario che il governo, e soprattutto il premier Draghi, prendano subito in mano la vertenza. Il presidente del Consiglio intervenga subito come promesso, dia una risposta a queste famiglie. Bisogna fermare questa decisione vergognosa da parte dell’azienda”.
“Vogliamo che Napoli, come città intera, faccia fronte comune – hanno aggiunto -. Questa città non può subire l’ennesimo schiaffo da parte di una multinazionale. Perdere un posto di lavoro in questa terra è una sconfitta, perché ogni posto di lavoro è un presidio di legalità. Noi lotteremo fino alla fine, fino all’ultima goccia di sudore, per difendere la legalità nella nostra terra”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…