[scJWP IdVideo=”Xuvx7XZC-Waf8YzTy”]
Alcuni ambientalisti di Ultima Generazione hanno imbrattato, a Roma, con una passata di piselli l’opera “Il seminatore” di Vincent Van Gogh. Il quadro è esposto a Palazzo Bonaparte. “Voi oggi siete arrabbiati perché abbiamo sporcato un vetro che domani sarà pulito, ma tra qualche anno i vostri figli non potranno più mangiare. Noi dovremmo esplodere di rabbia perché rischiamo un futuro di morte, guerra e fame“, hanno spiegato le attiviste, che durante la protesta hanno incollato le mani sul muro del museo.
[scJWP IdVideo=”YZAoENWq-Waf8YzTy”]
Sulla vicenda è intervenuta Allegra Getzel, la responsabile produzioni internazionali di Arthemisia, ente che ha organizzato la mostra su Van Gogh a Roma. “Avevamo stabilito un protocollo per prevenire e gestire questi eventi, implementando i controlli. Nonostante tutto, l’evento è accaduto“, ha spiegato.
Quattro ragazze sono entrate e avevano dei barattoli con una zuppa, ma non erano visibili. “Approfittando del via vai di pubblico hanno gettato il contenuto sull’opera e si sono incollate al quadro – ha continuato -. Non sappiamo dire se ci sono danni o meno, stiamo valutando. Fortunatamente il quadro era coperto da una teca e siamo ottimisti che l’opera sta bene. Abbiamo avvisato prontamente i proprietari come da protocollo“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…