Categories: CRONACA

Vaccini, Difesa inaugura hub e drive through ad Avellino

[scJWP IdVideo=”Qq0ouWpF-Waf8YzTy”]

I militari dell’esercito hanno potenziato in un centro vaccinale il drive through già messo a disposizione dalla Difesa per i tamponi Covid ad Avellino. I militari hanno messo in piedi la struttura, nella Caserma Berardi, in sole 48 ore. “Stiamo attuando una rimodulazione. Il personale militare, i medici e gli infermieri hanno interrotto l’attività di tamponamento e sono passati alla somministrazione del vaccino. Una struttura centrale interforze gestisce quest’attività utilizzando tutte le forze armate. In Campania, prevalentemente, la presenza è garantita dall’Esercito“. A spiegarlo è il Brigadier Generale dell’Aeronautica Militare Natale Ceccarelli, ufficiale medico coordinatore della Regione Campania per le operazioni IGEA e EOS della Difesa.

La somministrazione dei vaccini al personale fragile e non deambulante

Nella lotta al virus gli italiani possono contare sulle Forze Armate e la Difesa continuerà a fare la sua parte per salvaguardare le vite e al servizio dei cittadini” prosegue Ceccarelli. “Da oggi si parte con questa attività che è volta al personale fragile e non deambulante. Il vaccino verrà somministrato ai pazienti direttamente all’interno dell’automobile. Complessivamente riusciremo a effettuare circa cento vaccinazioni al giorno“. Lo ha detto Daniele Schena, medico dell’Esercito. “Quale migliore occasione, questa dell’inaugurazione del drive through, per dare un segnale di ripartenza“, ha aggiunto Corrado De Santis, presidente Desmon.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago