[scJWP IdVideo=”FwxN67sn-Waf8YzTy”]
La Milano che dice no alla guerra in Ucraina è scesa in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo ucraino attaccato dalla Russia. Sono migliaia le persone che hanno iniziato a sfilare per le vie del centro, partendo dalla piazza antistante al Castello, nell’ambito del corteo “Milano contro la guerra” promosso da diverse realtà associative, centri sociali, collettivi e studenti e sostenuto anche dall’Arci, dai sindacati di base, dai Sentinelli, dai Fridays for Future, oltre che da circoli Anpi e da Rifondazione comunista e Sinistra italiana.
[scJWP IdVideo=”0kxcNusB-Waf8YzTy”]
[scJWP IdVideo=”uCeRIOIj-Waf8YzTy”]
Anche tanti russi e ucraini si sono uniti al corteo contro la guerra. “Io sono russa e ho tantissima vergogna per per quello che sta succedendo adesso“, ha dichiarato una donna russa. “Scusateci, per favore, fratelli ucraini. Ho due colleghi che abitano a Kiev e anche alcuni dei miei famigliari vivono in Ucraina. Siamo quasi un popolo unico. Noi non supportiamo questa guerra“. Anche un’altra donna di origine russa si è dichiarata contraria al conflitto tra il suo Paese e l’Ucraina. “Non ho giustificazioni per le azioni del nostro leader. Mi sento tradita da Vladimir Putin e mi sento in colpa per gli ucraini“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…