[scJWP IdVideo=”bzRUHUOE-Waf8YzTy”]
Questa mattina a Torino sotto la Prefettura in piazza Castello si è tenuta la manifestazione Cities Stand with Ukraine: il sindaco Stefano Lo Russo e gli altri amministratori locali sono scesi in piazza a sostegno della pace, dell’Ucraina e del suo popolo.
[scJWP IdVideo=”n9hjAex8-Waf8YzTy”]
Durante la manifestazione, Lo Russo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla guerra in Ucraina ai giornalisti. “La situazione è davvero complessa. Le città europee oggi sono in piazza per manifestare vicinanza all’Ucraina e al suo popolo, che sta subendo un’aggressione militare ingiustificata, e la volontà concreta di invio di aiuti“, ha affermato il sindaco. Il primo cittadino ha anche ribadito l’importanza dell’accoglienza dei profughi. “Dobbiamo evitare un allargamento della guerra. Bisogna sostenere tutti gli sforzi diplomatici necessari per raggiungere l’obiettivo. Le città europee sono al fianco dei Governi per dare una mano. Torino ha una ricchezza incredibile di solidarietà, fatta da tanti cittadini e da tante organizzazioni che stanno raccogliendo aiuti“. Lo russo ha specificato che “al momento a Torino ci risultano già qualche centinaio di profughi“.
Parlando dei prossimi mesi, il sindaco ha dichiarato che saranno difficili, “soprattutto per quello che riguarda gli approvvigionamenti energetici, il caro bollette e l’impatto sull’economia in generale. Dobbiamo sopportare questi sacrifici perché è fondamentale mantenere alta la pressione per impedire che questo conflitto prosegua a lungo e dilaghi nel resto dell’Unione europea“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…