[scJWP IdVideo=”wRU641Wh-Waf8YzTy”]
Due ragazze sdraiate sotto il Grattacielo di Intesa SanPaolo, a Torino, inondate di petrolio: è questo il flash mob di “Extinction Rebellion” per sensibilizzare sulla crisi climatica. “Continuando a estrarre petrolio priviamo del futuro la generazione dei miei figli. Se continuiamo con questo ritmo di emissioni rischiamo di rendere inabitabili grandi parti del mondo. Estraendo petrolio lo versiamo sui ragazzi, questa è la metafora“, la spiegazione.
A parlare è Annalisa Gratteri, del movimento. “L‘azione è per chiedere a Intesa SanPaolo di disinvestire immediatamente da tutti i combustibili fossili e mettere la crisi climatica al centro”, le sue parole.
E ancora: “Si sta vendendo come banca green dicendo di spostare gli investimenti verso il gas metano e questo è fuorviante, perché si produce comunque Co2. Dobbiamo ridurre per azzerare”. Impossibile non effettuare un paragone con un altro movimento ambientalista, quello dei Fridays For Future: “Siamo simili in tante cose. L’obiettivo, la non violenza, ma siamo diversi perché loro sono nati spontaneamente, noi invece siamo strutturati“, conclude.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…