Categories: CRONACA

Test sierologici, Sala: “Per Regione non inutili se li fanno i privati”

CRONACA (Milano). Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo video quotidiano sui social è tornato a parlare dei test sierologici e dei tamponi. “Lo faccio oggi non a caso in quanto ieri Regione Lombardia ha detto, attraverso il suo assessore al Welfare, che c’è un’apertura affinché i privati facciano i test – ha spiegato -, dicendo però che se li pagano loro, 63 euro a test e che se ne prendono la responsabilità”. Questo secondo Sala “è un po’ bizzarro perché lo stesso assessore pochi giorni fa ha detto ‘invito tutti a non farli, li ritengo inutili’ – ha concluso -, se però li fanno i privati possono essere utili, chissà…”.

Richiesti chiarimenti sui test sierologici

Nel video, Sala ha spiegato che molti cittadini chiedono di poter essere sottoposti ai test sierologici e lo stesso vale per vari dipendenti del Comune di Milano. Il sindaco si è poi rivolto al presidente Fontana e al ministro della Salute Roberto Speranza, chiedendo a entrambi dei chiarimenti sul loro punto di vista su questi test. “Com’è pensabile che se un cittadino è lombardo o veneto abbia un trattamento diverso rispetto ai test?”, ha chiesto Sala rivolgendosi al ministro Speranza. Infine, commentando la dichiarazione di Fontana “Riapriremo sulla base dei dati epidemiologici”, il sindaco ha chiesto delle delucidazioni sulla natura di questi dati.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago