Categories: CRONACA

Terremoto, Fedez e Chiara Ferragni in strada: “Mai sentito nulla del genere a Milano”

[scJWP IdVideo=”2PXHDjIk-Waf8YzTy”]

(Milano). Un terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, ha fatto tremare la Lombardia intorno alle 11:30 di sabato 18 dicembre. La forte scossa è stata avvertita nitidamente anche a Milano, costringendo la nota coppia di influencer Fedez e Chiara Ferragni ad abbandonare l’abitazione per lo spavento e scendere per strada con la bimba in braccio. Il momento è stato condiviso anche sui loro profili social.

Terremoto a Milano: la paura di Fedez e Chiara Ferragni

Come da tradizione, i Ferragnez hanno deciso di condividere con i loro fan sui social le sensazioni provate in quel momento. Lo spavento è stato certamente forte anche per loro visto che la scossa è stata particolarmente forte. Il primo a muoversi è stato il cantante, che ha realizzato un video per mostrare in tempo reale quanto stesse accadendo. Successivamente è stato seguito a ruota dall’influencer, che si è rivolta ai suoi follower tramite una serie di Stories su Instagram girate una volta tornata in casa. “Che paura raga! – ha detto -. Siamo scappati fuori. Io avevo in braccio la mati (il loro cagnolino, ndr) e i bambini sono dai nonni. Mai vista una cosa del genere a Milano. Vibrava davvero tutto”.

Fortunatamente, nonostante lo spavento vissuto da gran parte degli abitanti della Lombardia, la situazione è poi tornata alla normalità nell’arco di pochi minuti. Non sono stati nemmeno registrati danni agli edifici nè feriti. Anche altri residenti della zona (la celebre coppia vive nel quartiere milanese di City Life) li ha seguiti a ruota. Tutti si sono rifugiati in strada, come si fa sempre in queste situazioni, pensando di sentirsi più al sicuro. Il terremoto è stato infatti avvertito in maniera distinta soprattutto da chi vive ai piani più alti. Sono stati diversi i cittadini che hanno contattato allarmati il centralino dei vigili del fuoco e della polizia locale. Non ci sono invece state richieste di aiuto sanitario al 118.

NewsBy n.bellugi
Video NewsBy n.bellugi

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago