Categories: CRONACA

Super green pass obbligatorio al bancone: “È un caos”

[scJWP IdVideo=”Xp1s8uCR-Waf8YzTy”]

Dal giorno di Natale il Super Green Pass è obbligatorio anche per le consumazioni al bancone di bar e ristoranti. La maggior parte dei baristi si lamenta: “C’è disagio e confusione perché la gente pensa che non sia obbligatorio“, ha spiegato un gestore. Un altro barista aggiunge: “Stiamo incontrando grandissime difficoltà, è un caos. È impensabile che non dia problemi“. “Alcuni clienti ci vengono addosso, come se la colpa fosse nostra“, ha detto il proprietario di un caffè. I clienti invece sono quasi tutti a favore: “È giusto così – ha detto un uomo in fila al bancone -, in qualche modo dobbiamo arginare questa pandemia che sembra non fermarsi“.

I disagi legati al Super Green Pass

Noi controlliamo tutti quanti. All’ingresso non riusciamo a fare una selezione, perché ci sono anche dei clienti che si affidano all’asporto. Dobbiamo sempre chiedere se consumano l’ordinazione al banco o al tavolo, quindi comunque si crea disagio e confusione. Alcune persone ignorano che ora il Super Green Pass è necessario anche per la consumazione al bancone. Si tratta soprattutto di chi non segue più il telegiornale perché stanco di tutte le notizie sul Covid. Noi stiamo cercando di fare del nostro meglio per gestire la situazione. Chiediamo a tutti la certificazione verde. Qualcuno non ha ancora il Super Green Pass, quindi purtroppo lo dobbiamo allontanare e chiedergli di consumare l’ordinazione all’esterno“, ha spiegato il proprietario di un bar.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago