Saman+Abbas%2C+arrestato+lo+zio+a+Parigi%3A+per+gli+investigatori+%C3%A8+il+killer
newsby
/cronaca/saman-abbas-arrestato-zio-killer-parigi/amp/
CRONACA

Saman Abbas, arrestato lo zio a Parigi: per gli investigatori è il killer

Arrestato a Parigi, in una zona periferica della capitale francese, Danish Hasnain. Si tratta dello zio di Saman Abbas, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo. Come spiega l’Ansa, il pachistano è stato bloccato dalla polizia francese che lo ha rintracciato grazie alla collaborazione con i Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia.

Chi è Danish Hasnain

Danish Hasnain rientra nell’elenco dei cinque parenti di Saman Abbas indagati per l’omicidio della giovane. La 18enne si era ribellata a un matrimonio combinato dalla famiglia. Era quindi scomparsa il 30 aprile da Novellara, il Comune in provincia di Reggio Emilia dove risiedeva. L’uomo è stato riconosciuto grazie ad alcuni dettagli del suo viso, a partire da un neo. Era senza documenti.

L’uomo, secondo gli investigatori di Reggio Emilia, sarebbe l’esecutore materiale dell’omicidio di Saman Abbas. Si trovava in un appartamento dei sobborghi di Parigi con alcuni connazionali estranei al delitto. Secondo le ricostruzioni rilanciate dall’Ansa è stato tradito anche dall’utilizzo di alcuni profili social, nonostante le utenze non fossero a lui riconducibili.

L’omicidio di Saman Abbas

L’uomo, 33 anni, era il principale accusato dell’omicidio dopo la deposizione del fratello sedicenne di Saman Abbas, il cui verbale è stato riassunto dalla ‘Gazzetta di Reggio’. Qui si descrive zio Danish come un uomo violento e temuto da tutti in famiglia. A lui si era affidato proprio il padre della giovane, per portarla (si fa per dire) a più miti consigli dopo il no al matrimonio combinato. Al rientro a casa dello zio, nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio, il 16enne avrebbe quindi intuito l’accaduto.

Secondo il fratello di Saman Abbas, il padre si sarebbe sentito male appena intuito il destino della figlia (“Ha iniziato a piangere. Stava quasi per svenire per mia sorella“, ha spiegato il figlio più piccolo). Il ragazzo suppose subito che lo zio si fosse macchiato di omicidio, dato che al rientro a casa non aveva più oggetti con sé. “Secondo me l’ha uccisa strangolandola. Anche perché quando è venuto a casa non aveva nulla in mano“, ipotizzò.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

8 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

12 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

13 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago