Categories: CRONACA

Ristoratori fiorentini bloccano l’ingresso in autostrada

[scJWP IdVideo=”yWKJpAhf-Waf8YzTy”]

I ristoratori di Tutela Nazionale Imprese si sono organizzati per marciare insieme verso Roma in segno di protesta contro le decisioni del governo in merito alla gestione dell’emergenza coronavirus. La manifestazione, non autorizzata, è stata organizzata tramite il passaparola e sono stati in diversi a dirigersi verso la Capitale. Dalla Toscana, sono partiti dal casello autostradale Impruneta, nei pressi della Certosa. I primi imprenditori ad arrivare sul luogo dell’appuntamento sono stati multati dalla polizia stradale. Il tam tam dei manifestanti ha spinto il gruppo a cambiare i propri programmi e si è ritrovato direttamente in autostrada, nei pressi dell’autogrill di Firenze Sud.

In occasione della manifestazione, la protesta dei ristoratori è stata univoca: “Noi vogliamo solo vivere e lavorare. È un nostro diritto, non chiediamo niente di male. Andiamo ad occupare l’autostrada A1, non ci fermeremo e non sarà la prima manifestazione su scala nazionale“, spiegano i manifestanti.

Emanuele De Lucia

Da sempre innamorato del giornalismo, ho perfezionato il mio percorso nella carta stampata prima di diventare a tutti gli effetti videomaker. Ho abbandonato (temporaneamente) carta e penna per imbracciare una telecamera e tuffarmi nella cronaca a tutto tondo. Dal 2012 sono giornalista professionista, ho scritto per alcuni quotidiani locali nella mia città natale, Napoli, passando dal settore dello Spettacolo alla Politica e la Cronaca, prima di trasferirmi in Toscana e occuparmi un po’ di tutto il mondo dell’informazione come videomaker.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago