[scJWP IdVideo=”P3v4c28k-Waf8YzTy”]
Il feretro di Raffaella Carrà è stato trasportato dalla camera ardente alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, dove si svolgerà la cerimonia funebre. Portato in spalla ha attraversato la navata della basilica ed è stato posto a terra per essere onorato per l’ultima volta. Gli occhi lucidi degli amici e colleghi, dei parenti e dei fan che sono entrati hanno accompagnato la donna nel suo ultimo viaggio.
[scJWP IdVideo=”sBKTeNSz-Waf8YzTy”]
[scJWP IdVideo=”acuMHm7T-Waf8YzTy”]
“Tenevo molto a Raffaella. Essere qui è il minimo per ricambiare. Ha segnato la mia vita“. Così una ragazza presente al Campidoglio in occasione dei funerali della Carrà. “Ho fatto 800 km per Raffaella. La conoscevo dall’età di 7 anni. Era il sole della mia vita, la gioia di vivere. Era sempre pronta per tutti“. Lo ha detto Monica, amica d’infanzia di Raffaella Carrà.
[scJWP IdVideo=”V8t9kWGv-Waf8YzTy”]
Al termine del funerale non è mancato un ultimo saluto a Raffaella Carrà. I presenti hanno pianto e applaudito ricordando una della più grandi donne dello spettacolo italiano. Una diva conosciuta ed amata in tutto il mondo che ha fatto ballare e cantare l’intero pianeta. Un ultimo saluto che per molti non è un addio perché la sua immagine verrà ricordata nell’eternità.
[scJWP IdVideo=”MNbEAith-Waf8YzTy”]
[scJWP IdVideo=”q99oypsg-Waf8YzTy”]
Anche vari personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo hanno ricordato la showgirl. È il caso di Luigi Marzullo, che ha parlato del periodo in cui lavorava con lei. “Ero il suo inviato e mi è stata vicino, consigliandomi anche solo con lo sguardo“, ha spiegato.
Anche l’attore Massimo Lopez ha ricordato Raffaella Carrà “Avevamo una frequentazione assidua. Quello che è arrivato a noi è la grande umanità. Lei è entrata davvero nel cuore di tutti. La perdita di Raffaella è la perdita di una parente stretta. Tutti l’hanno avvertita così“.
[scJWP IdVideo=”lBGTn8sN-Waf8YzTy”]
“Intitolare Auditorium Rai a Carrà? Spero succeda, sarebbe un bel segno per ricordarla e ricordare che quando entriamo c’è un modo importante di lavorare che è quello che ci ha insegnato Raffaella. Raffaella era un fuoco d’artificio. Stiamo tutti male ma deve essere ricordata con il sorriso. È la donna del sorriso. Ha attraversato la storia emancipando la donna“. Così Milly Carlucci, conduttrice.
[scJWP IdVideo=”i0G6CGLE-Waf8YzTy”]
Non solo da Roma, ma anche dalla Calabria e dal Perù: i fan della diva italiana, Raffaella Carrà, sono arrivati da ogni angolo del globo. In tanti hanno voluto salutare di persona per l’ultima volta la soubrette e né il sole e né il lungo viaggio li ha fermati. “Non potrà mai essere l’ultimo viaggio perché lei è eterna”, raccontano da dietro una transenna.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…