Familiari e amici di Michelle Causo e semplici residenti di Primavalle hanno partecipato ad una fiaccolata per le vie della borgata per ricordare la 17enne uccisa il 28 giugno. “Giustizia giustizia!” gridano alcuni. La madre della ragazza rimane incredula di fronte al luogo del ritrovamento del corpo: “Lasciata qui in un carrello?“. “Sì, come se fosse immondizia” le risponde il nonno. Le centinaia di persone presenti si sono strette attorno ai familiari e al fidanzato di Michelle e hanno lasciato un fiore e una candela nel luogo del ritrovamento.
“Non piangete, non piangete, sorridete, guardate che sorriso che ha” queste le parole pronunciate dal fidanzato di Michelle durante la fiaccolata. “Me l’hanno assassinata, non ho altro da dire” ha aggiunto poco dopo aver portato una candela sotto la foto di Michelle che è stata ricordata da una preghiera organizzata della comunità di Sant’Egidio.
“Non conoscevo direttamente Michelle ma insieme ai suoi compagni di scuola aveva partecipato ad azioni di volontariato. Siamo attivi a Primavalle da 50 anni” ha dichiarato un volontario della Comunità di Sant’Egidio, che ha organizzato l’evento in memoria della diciassettenne uccisa pochi giorni fa.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…