[scJWP IdVideo=”O1atDLHB-Waf8YzTy”]
Alla vigilia di Pasqua centinaia di persone si sono presentate in viale Toscana a Milano, per ritirare un pacco alimentare alla sede del “Pane Quotidiano“, l’associazione laica di volontariato che si occupa di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno. “Le tantissime persone all’esterno della nostra associazione, in coda per un pasto, sono la fotografia della Pasqua che stiamo vivendo – racconta Luigi Rossi, vicepresidente di Pane Quotidiano -. Anche oggi distribuiremo circa 2.000 razioni alimentari. Al momento noi soddisfiamo le persone che vengono presso i nostri centri grazie alle aziende produttrici, che ci donano derrate alimentari a titolo gratuito. Nei prossimi mesi saremo messi a dura prova“. Immagini che descrivono la drammatica condizione di povertà in cui parte della popolazione si trova anche a causa del coronavirus.
“Il periodo di Pasqua è sempre particolare, perché abbiamo più alimenti da distribuire. La pandemia ha fatto raddoppiare il numero dei nostri ‘ospiti’ – spiega Arduino Mori, pensionato e volontario della onlus Pane Quotidiano -. Si affacciano molte persone che non avevamo mai visto prima. Fanno molta fatica ad esprimersi e fanno fatica a dire quali sono le loro necessità, a causa del pudore. Noi cerchiamo di aiutarli il più possibile“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…