[scJWP IdVideo=”jStFffY5-Waf8YzTy”]
Prudenza e soprattutto nessun ‘colpo di testa’. Alla vigilia dell’entrata in zona rossa, in occasione di Sabato santo, Pasqua e Pasquetta, i romani frequentatori di un mercato rionale sono compatti nell’affermare l’importanza di rispettare le regole.
Gli abitanti della Capitale non vogliono perdersi d’animo e proveranno comunque a sfruttare le possibilità concesse dai propri spazi. “A Pasqua e Pasquetta resterò a casa, per fortuna ho un pezzetto di giardino“ spiega, ad esempio, una ragazza. “Ci sfogheremo con il cibo e con il vino – afferma poi un uomo, sorridente -. Sono quelli i piaceri che ormai ci sono rimasti”.
C’è poi chi sfrutterà, anche indirettamente, la possibilità di spostamento una volta al giorno per trovare amici e parenti all’interno del territorio regionale: “Resterò a casa, verrà mio figlio – conferma una donna -. Io sono vaccinata, non è questione di paura ma bisogna essere prudenti“. Le limitazioni speciali per il periodo pasquale dureranno fino al 5 aprile, mentre il martedì dopo Pasquetta si tornerà ai colori regionali: nello specifico, il Lazio sarà nuovamente arancione a partire da martedì 6.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…