Categories: CRONACA

Pappalardo fa flop: Gilet Arancioni in piazza, aderiscono solo in 50

[scJWP IdVideo=”i4Bf7Te0-Waf8YzTy”]

Il generale fa flop. Antonio Pappalardo, che in questi mesi ha fatto discutere per le sue visioni negazioniste sulla pandemia da Coronavirus, ci riprova. Ma questa volta a Roma sono ben pochi ad aderire alla sua iniziativa, con i microfoni che si rivelano quasi più numerosi e invadenti rispetto ai dimostranti.

Le richieste (inascoltate) del Generale Pappalardo

Resta infatti vuota la manifestazione convocata a Roma da Gilet Arancioni e Forza Nuova. L’intenzione era quella di riunirsi a piazza Bocca della Verità per contestare le nuove restrizioni adottate dal governo per prevenire il contagio da Covid-19. Dopo un’ora dall’avvio dell’iniziativa, però, in piazza sono presenti sotto al palco appena una cinquantina di persone. Tra loro, insieme all’ex generale Antonio Pappalardo, c’è Giuliano Castellino (leader di Forza Nuova).

Proprio Pappalardo poi interviene, circondato da una manciata di persone. “Qui ci sono due fronti contrapposti – afferma –. Da una parte ci sono coloro che dicono che il Coronavirus è pericolosissimo. Che c’è una pandemia e bisogna fare il lockdown. Poi c’è l’altro fronte, che è il nostro. Noi diciamo che il Coronavirus è sì pericoloso, ma non è una pandemia. E non bisogna attuare il lockdown. Però loro hanno in mano il governo, la magistratura, le forze di polizia, la stampa. Noi non abbiamo nessuno, abbiamo solo il web“.

Gilet Arancioni e dittature: il paragone che non attecchisce

E Pappalardo insiste, tornandosela a prendere con opinione pubblica e governo: “Noi vogliamo dire che vorremmo essere invitati anche noi da Vespa, dalla Gruber e da altri. Vogliamo far sentire la nostra campana. Tanto è vero che quando Conte a gennaio disse che stava arrivando questo Covid, sostenne che non sarebbe entrato in Italia. Ma ci sono stati 35 mila morti, quindi questo signore non ha saputo affrontare la malattia“.

Ma non è l’unica teoria balzana che rimbalza da Piazza Bocca della Verità. Non manca, infatti, anche un paragone (nel corso di uno degli interventi sul palco) tra l’Italia e “le dittature del Sudamerica e dei Paesi dell’Est“. “Ci meraviglia che nessuno se n’è accorto, ma soprattutto molti non si sono accorti nemmeno di non essersene accorti“, è un altro pasticcio logico e linguistico che si sente anche dire. Ma questa volta, intorno a Pappalardo (stavolta con mascherina) e i suoi, le orecchie all’ascolto erano davvero poche.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago