Categories: CRONACA

Papa Francesco, le voci dei fedeli in piazza San Pietro: “Torna presto”. VIDEO

[scJWP IdVideo=”8V0QgiNW-Waf8YzTy”]

“Non ce l’aspettavamo, ma preghiamo per lui”. È unanime la voce delle donne e degli uomini di chiesa, nonché di tutti i pellegrini che quotidianamente si recano in piazza San Pietro: l’augurio dei fedeli è che Papa Francesco, dopo l’operazione volta a curare una stenosi diverticolare sintomatica del colon, possa tornare a riaffacciarsi dal balcone di uno dei luoghi più famosi al mondo. Attualmente il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.

Papa Francesco, fedeli spiazzati dalla notizia del ricovero

L’augurio di pronta guarigione è condiviso inoltre dagli operatori turistici e dai più bisognosi che risiedono nei pressi della basilica di San Pietro. “Torni presto Santo Padre”, è la loro preghiera. La notizia del ricovero al Gemelli di Roma e l’operazione al colon di ieri ha lasciato i fedeli e non spiazzati. Nessuno lo immaginava, ma ora tutti sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Il Santo Padre dovrà rimanere al decimo piano del Policlinico romano per almeno cinque giorni, la sala stampa vaticana ne stime circa sette. Al momento Bergoglio si trova negli stessi locali che ospitarono i sette ricoveri di Papa Giovanni Paolo II. Locali conosciuti, per questa ragione, come “il terzo Vaticano”.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago