Categories: CRONACA

Mottarone, la Comunità Ebraica: “Funerali in Israele mercoledì”

[scJWP IdVideo=”mjG8KCdJ-Waf8YzTy”]

“Sono arrivati alle 10, abbiamo avuto un supporto da parte della polizia di Stato e poi li abbiamo portati in ospedale, adesso stanno andando a Verbania a riconoscere le salme. Nessuno ci crede, lui è venuto qui pensando di vivere e studiare in Italia, lavorava da noi in comunità, la sorella medico gli aveva chiesto di venire qui”. Così Milo Hasbani, presidente Comunità Ebraica di Milano, al Regina Margherita di Torino con i famigliari dell’unico superstite della tragedia della funivia di Stresa-Mottarone. “Lo avevo visto venerdì sera, sapevo che c’erano anche i nonni con lui, dovevano fare una gita spensierata, è finita in tragedia. Era disponibile, non diceva di no a nessuno. I famigliari ora vogliono la verità e noi abbiamo messo a disposizione tutto, il supporto legale e medico. I funerali saranno mercoledì in Israele, andranno con un volo di Stato”.

Mottarone, ambasciatore Israele: “Sicuro che Regione chiarirà accaduto”

[scJWP IdVideo=”EM2y3Wrs-Waf8YzTy”]

“Abbiamo sentito buone notizie, speriamo che il bambino superi la notte e la situazione dopo questo grande disastro”. Così l’ambasciatore di Israele Dror Eydar a Regina Margherita di Torino dove è ricoverato l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia di Stresa-Mottarone. “Una famiglia è scomparsa, adesso dobbiamo organizzare il funerale. Abbiamo un bambino qui per cui tutti noi preghiamo. Adesso non sappiamo cos’è successo esattamente, c’è un’indagine in corso e siamo sicuri che il presidente Cirio e la Regione faranno il lavoro migliore possibile.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago