[scJWP IdVideo=”Jy38kOvr-Waf8YzTy”]
Nel corso della mattinata di sabato 10 aprile si è tenuta una manifestazione con decine di persone davanti al Pio Albergo Trivulzio, a Milano. I manifestanti si sono ritrovati davanti alla struttura per anziani per chiedere chiarezza circa quanto avvenuto in questi 14 mesi dall’inizio della pandemia da Covid-19. Ma non solo. Perché hanno chiesto anche delle linee guida chiare per poter tornare a far visita ai propri cari in presenza.
“Siamo semplicemente dei familiari disperati che da più di un anno chiedono di rivedere i propri cari in sicurezza”. Queste sono le parole di Roberta Nagero, del Comitato Anchise, presente al presidio di fronte al Pio Albergo Trivulzio insieme a Medicina Democratica e altre associazioni.
“Non abbiamo più lacrime da versare e non vogliamo essere compatite”, ha aggiunto Nagero. “Chiediamo solo che vengano rispettate e adottate linee guida per tornare a visitare le persone a noi care di persona. Prima era il Covid ad uccidere gli anziani. Ora è la solitudine”.
[scJWP IdVideo=”j8wcN24L-Waf8YzTy”]
Anche dall’altra parte di Milano, di fronte a Palazzo Lombardia, decine di persone si sono riunite con pentole e padelle. La manifestazione, organizzata dai Sentinelli insieme con Arci, Medicina Solidale e Casa Comune, è una “pentolata” realizzata “per chiedere a Fontana di andarsene. Per dire che in Lombardia è andato tutto male”.
Ai partecipanti alla manifestazione è stato chiesto di presentarsi con pentole, padelle, coperchi e mestoli per farsi sentire. “Gestione inadeguata, sanità commissariata”, si legge su uno degli striscioni portati di fronte a Palazzo Lombardia.
“Vogliamo semplicemente che chi ha governato Regione Lombardia e l’emergenza sanitaria disastrosamente vada a casa. Questo chiedendo scusa ai cittadini lombardi. Non è passato un giorno senza che abbiano combinato un disastro, fatto magheggi o distorto i dati”, ha detto uno dei manifestanti.
“Chiediamo la dimissione di questa giunta o il commissariamento da Roma”, hanno spiegato i manifestanti. “Siamo stanchi dei continui ritardi nella campagna vaccinale”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…