[scJWP IdVideo=”0f7tjp7W-Waf8YzTy”]
Un flash mob ‘teatrale’ è andato in scena questa mattina a palazzo Lombardia, sede della regione. A organizzarlo le sigle sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Rsu Tim Lombardia. La manifestazione, a cui hanno preso parte circa 200 persone, è stata indetta per “fermare la strategia dello scorporo della rete e lo spezzatino dell’azienda“. Durante il presidio, gli organizzatori hanno mostrato alla stampa e ai dipendenti Tim una rappresentazione teatrale dello “spezzatino” che, secondo gli ideatori del flash mob e i sindacati, si sta verificando “nell’indifferenza del Governo“.
I lavoratori di Tim che aderiscono alle medesime sigle sindacali hanno quindi incrociato le braccia e manifestato contro un possibile smembramento della società che, secondo i sindacati, rischia di essere divisa in due o più aziende per valorizzare il lato meramente finanziario dell’azienda. In particolare, i lavoratori, provenienti da tutta Italia, hanno protestato “contro lo spezzatino” dell’azienda di telecomunicazioni.
[scJWP IdVideo=”XEV6b4WG-Waf8YzTy”]
“Siamo qui in sciopero per affermare la nostra contrarietà a questa ipotesi di spezzatino“, ha spiegato Giovanni, dipendente Tim. E ancora: “Dobbiamo pensare a salvaguardare l’occupazione e combattere contro gli esuberi. Noi siamo contrari perché pensiamo che un’integrazione di tipo orizzontale, come avviene anche negli altri paesi europei, sia la soluzione migliore“, ha aggiunto.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…