[scJWP IdVideo=”ul1q2kzr-Waf8YzTy”]
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ha organizzato un concerto commemorativo itinerante all’interno e all’esterno dell’ospedale. L’esibizione ha segnato un momento di raccoglimento da dedicare al ricordo di chi, in questi anni di pandemia, non ce l’ha fatta e di tutti coloro che hanno sofferto e lottato insieme ai professionisti sanitari che hanno assistito senza sosta i propri pazienti, con coraggio e dedizione.
In occasione di questa ricorrenza, Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica, ha sottolineato l’importanza di tenere viva la memoria delle vittime del Covid. “La data del 18 marzo 2020 rimane incisa nella memoria degli italiani. Un’immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, che racchiudeva il dramma dell’intera pandemia. Alla memoria delle vittime ci inchiniamo. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l’intera comunità nazionale“, ha detto il Capo dello Stato.
“In questa giornata simbolica che il Parlamento ha scelto di istituire abbiamo l’occasione per ricordare i tanti che non ci sono più e, insieme, l’apporto di quanti hanno contribuito alla salvaguardia della salute collettiva, al funzionamento dei servizi essenziali. Scienziati e ricercatori, medici, infermieri, personale sanitario, pubblici amministratori, donne e uomini della Protezione civile, militari e forze dell’ordine, volontari, hanno costituito un caposaldo su cui abbiamo potuto contare. A tutti loro va la nostra gratitudine“, ha concluso Mattarella.
Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…