[scJWP IdVideo=”vACYeAmT-Waf8YzTy”]
Diverse centinaia di tifosi della curva A si sono mossi in corteo partendo da Piazza Municipio fino a Piazza del Plebiscito, a Napoli. Scopo dell’iniziativa era ricordare Diego Armando Maradona all’indomani della sua tragica scomparsa. In piazza è stata scoperta una gigantografia del campione argentino. Ritratto, ovviamente, con la maglia azzurra della squadra partenopea. Il Pibe de Oro è stato quindi chiassosamente salutato tra cori, fumogeni e abbracci. Nelle stesse ore il Napoli ha giocato in Europa League contro il Rijeka. Ma la mente di buona parte del popolo napoletano era rivolta al fuoriclasse scomparso. E che nel 1989 guidò gli azzurri alla conquista proprio dell’Europa League. Che però, all’epoca, si chiamava Coppa Uefa.
La rumorosa e sentita manifestazione dei tifosi per le strade di Napoli si è consumata nelle settimane in cui anche la Campania sta combattendo contro il Coronavirus. E la marcia in ricordo di Maradona ha mostrato sì un utilizzo molto diffuso della mascherina, ma anche un ricorso al distanziamento sociale che nella sostanza è stato dimenticato. In particolare quando i tanti sostenitori azzurri sono giunti a destinazione a Piazza del Plebiscito.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…