[scJWP IdVideo=”wWaC1hig-Waf8YzTy”]
I dipendenti della sanità privata scendono in piazza, a Torino, per far sentire la propria voce. Il presidio, organizzato davanti alla sede Aiop di Torino con le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uilpa Uil, per chiedere il rinnovo di un contratto, scaduto ormai da quattordici anni. “Le associazioni Aris e Aiop hanno rinnegato la loro firma dopo che era stata raggiunta una pre-intesa. Il nostro contratto è scaduto da quattordici anni, è inaccettabile“, fanno sapere i manifestanti.
E ancora: “I nostri datori di lavoro vogliono prima incassare la modifica delle tariffe e poi forse pagare il rinnovo contrattuale. Dopo quello che abbiamo passato negli ultimi mesi con l’emergenza coronavirus è una totale mancanza di correttezza e solidarietà“. In Piemonte il comparto impiega circa 10 mila lavoratori, settemila nella Città Metropolitana di Torino.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…