Categories: CRONACA

Israele, gli italiani tornati a Roma: “Situazione difficile da descrivere: razzi, terroristi armati”

Situazione pesante. Abbiamo avuto due allarmi aereo in aeroporto questa mattina, abbiamo atteso e alla fine siamo riusciti a volare con El Al“, afferma uno dei passeggeri riusciti a prendere un volo dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, attaccato dai razzi di Hamas durante il giorno, atterrando alle 22:40 di ieri sera all’aeroporto di Fiumicino. “Sono stati tre giorni incredibili, sono stato praticamente confinato a casa. Voli indisponibili per tre giorni perché erano strapieni, migliaia e migliaia di persone in aeroporto che cercano di venir via. Situazione difficile da descrivere: terroristi armati per le strade. Il discorso dei razzi è relativo perché lì tutte le abitazioni sono munite di shelter room, quello è il meno peggio. Anche loro che sono abituati non hanno mai visto niente del genere, erano stupefatti e impauriti“, afferma uno dei passeggeri. “Partono solo le compagnie aeree israeliane. Io abituo qui a Roma da tanti anni ma la mia famiglia è lì. Hanno paura ma è casa loro cosa dovevano fare? Degli attacchi penso tantissime cose brutte ma spero che vinceremo e che tutto andrà a buon fine“, racconta un’altra giovane donna visivamente scossa.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 settimana ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago