[scJWP IdVideo=”dQIzbAsT-Waf8YzTy”]
Infermieri e operatori della sanità pubblica e privata in piazza contro il Governo a Roma per protestare contro i tagli al comparto, le mancate stabilizzazioni e la “truffa dei risarcimenti” per gli operatori in prima linea contro la pandemia. A convocarli il sindacato di base Usb che ha voluto portare proprio davanti l’ingresso del Parlamento la “rabbia di quelli che venivano definiti eroi e che oggi sono stati dimenticati”.
Già un mese fa c’erano state diverse proteste in piazza in varie città d’Italia. A Milano, ad esempio, c’era stato a inizio giugno il flash mob di infermieri contro il Governo davanti all’ospedale Niguarda di Milano. I manifestanti lamentavano una cattiva gestione durante l’emergenza Coronavirus e chiedevano a gran voce maggior rispetto per la loro categoria rimasta sempre in prima linea durante la battaglia al Coronavirus. “Prima eroi, ora fantasmi. Siamo sempre gli stessi” e “Siamo gli eroi senza i presidi”, erano alcuni dei cori che si concedevano.
“Dopo questa situazione del Coronavirus chiediamo alle istituzioni di non essere dimenticati. Questo è il principale motivo della nostra protesta. Prima ci hanno osannato e adesso non si ricordano più di noi. È vergognoso. La nostra figura non è più valorizzata. Ci hanno dato un’indennità una tantum, ma le nostre richieste sono ben altro. Vogliamo un adeguamento degli stipendi al livello europeo”. A un mese di distanza, quelle rivendicazione degli infermieri operatori della sanità pubblica e privata contro il Governo attendono ancora risposte.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…