Categories: CRONACA

Gratta e vinci, carcere confermato per Scutellaro

[scJWP IdVideo=”nwwIzDzJ-Waf8YzTy”]

Condanna confermata per Gaetano Scutellaro, il tabaccaio che lo scorso 2 settembre era fuggito dopo aver sottratto un biglietto “gratta e vinci”da 500mila. Scutellaro al momento nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, doveva rispondere alle accuse di furto pluriaggravato e tentata estorsione. Confermata l’accusa di furto, mentre il giudice ha revocato quella relativa al reato di estorsione.

“Scutellaro in stato delirante quando ha commesso il  fatto”

Il giudice ha revocato la misura relativa al reato di estorsione ma ha confermato l’accusa di furto. Per questo ha convalidato la misura cautelare in carcere” ha confermato l’avvocato Vincenzo Strazzullo, legale di Gaetano Scutellaro.

“Quando ha commesso il fatto era in uno stato delirante. Nella cartella clinica si evidenzia una malattia psichica abbastanza grave. Malattia che allo stato attuale non stava curando” ha sottolineato Strazzullo. L’avvocato ha poi concluso: “Lui dovrà senz’altro chiedere realmente scusa a questa signora, alla quale ha provocato un grande danno anche morale. Io non credo che la sua patologia possa essere curata nel carcere“. 

Nei giorni scorsi l’avvocato Strazzullo aveva annunciato verifiche sullo stato di salute mentale del suo cliente. Scutellaro, in passato, è stato infatti ritenuto incapace di intendere e volere in occasione di alcuni procedimenti giudiziari a suo carico.

 

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago