[scJWP IdVideo=”rJIfTNUT-Waf8YzTy”]
Un viaggio tra le scuole superiori di tutti i capoluoghi lombardi per ascoltare gli studenti. L’obiettivo è ascoltare le loro aspettative professionali e di vita e stimolare la loro partecipazione alla vita sociale e civile delle rispettive comunità. È il nuovo progetto ‘I giovani incontrano le istituzioni‘ del Consiglio regionale della Lombardia, presentato oggi al Belvedere di Palazzo Pirelli. Testimonial scelto per il lancio dell’iniziativa è Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter e oggi vice presidente della società nerazzurra, scelto per il suo impegno nel sociale.
Al Pirellone, Zanetti ha portato l’esempio della Fondazione Pupi, creata nel 2001 con la moglie Paula in Argentina per proteggere i diritti dei bambini e degli adolescenti e sostenerne la crescita attraverso lo studio e lo sport. “Sono onorato di far parte di questo progetto. I giovani sono il futuro, sono loro che ci daranno l’energia e la forza, cercheranno di sognare e di arrivare al successo” ha detto Zanetti.
[scJWP IdVideo=”jpUywhNU-Waf8YzTy”]
A margine della presentazione dell’iniziativa, Zanetti ha parlato del futuro dello stadio di San Siro. “Ne sta parlando il sindaco con le persone più competenti, speriamo si arrivi a una conclusione perché è già passato un po’ di tempo. Credo che Milano sia cresciuta tantissimo sotto questo profilo“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…