Categories: CRONACA

Firenze, tassisti dal Prefetto. Bouyahia: “Pochi aiuti dal Governo”

[scJWP IdVideo=”4FRtialY-Waf8YzTy”]

Stamattina, durante la protesta dei tassisti, decine di taxi hanno sfilato per le strade di Firenze fino ad arrivare in piazza della Signoria. Una delegazione di sei donne della categoria è salita in Prefettura per esprimere le proprie difficoltà e chiedere maggiore sostegno da parte del Governo. “Siamo stati ricevuti dal Prefetto. Siamo giovani imprenditrici, madri di famiglia, tassiste che lavorano già da diversi anni” ha spiegato Sylvia Bouyahia, presidente di Confartigianato Taxi Toscana. “Abbiamo avuto pochissimo aiuto dal Governo, ristori col contagocce, benefici percepiti solo dal 40% della categoria. Purtroppo questi ristori ci servono per pagare Inps, Inail e tasse. Noi tassisti non vogliamo l’elemosina. Vogliamo essere aiutati come le altre categorie. Abbiamo richiesto anche l’anno bianco fiscale per il 2021 e il 2022. Vogliamo solo un aiuto concreto dal Governo e mantenere le nostre imprese“. Bouyahia ha ricordato che i tassisti ci sono sempre stati, anche durante il lockdown.

Emanuele De Lucia

Da sempre innamorato del giornalismo, ho perfezionato il mio percorso nella carta stampata prima di diventare a tutti gli effetti videomaker. Ho abbandonato (temporaneamente) carta e penna per imbracciare una telecamera e tuffarmi nella cronaca a tutto tondo. Dal 2012 sono giornalista professionista, ho scritto per alcuni quotidiani locali nella mia città natale, Napoli, passando dal settore dello Spettacolo alla Politica e la Cronaca, prima di trasferirmi in Toscana e occuparmi un po’ di tutto il mondo dell’informazione come videomaker.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago